Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Antichi organi», concerto nella chiesa di San Nicolò

 

 serena

Il secondo Concerto della XXXII Edizione della Rassegna “Antichi Organi. Un patrimonio da salvare” è in programma sabato 7 settembre alle ore 21 nella chiesa di San Nicolò.
Si esibiscono all'organo Wladimir Matesic, voce soprano Serena Arnò.
Serena Arnò nata a Campi Salentina (Lecce), dimostra sin da bambina una grande predisposizione per la musica e per il canto in particolare, iniziando presto a collaborare con diversi cori della sua regione. Dopo aver conseguito la laurea in Lingue presso l’Università del Salento, si stabilisce a Trieste, dove si specializza presso la Scuola Interpreti e Traduttori. Attualmente è insegnante di lingue straniere. Ha iniziato lo studio del canto iscrivendosi al Triennio Superiore presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste nella classe di Rita Susovsky ed ottenendo brillantemente il Diploma Accademico di I livello. Attualmente è iscritta al Biennio Didattico di Canto sotto la guida della stessa insegnante.  
Wladimir Matesic é titolare dalla cattedra di Organo presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste e organista co-titolare della Cattedrale di Bologna. Nato a Bologna nel 1969, dopo avere superato l’esame di Maturità Classica con il massimo dei voti, studia Organo, Composizione e Improvvisazione Organistica presso i Conservatori e le Musikhochschulen di Piacenza, Bologna, Freiburg/Brsg., Luzern e Rotterdam, nelle classi di G. Perotti, U. Pineschi, K. Schnorr, P. Th. Flury, B. Van Oosten. Nel 1996 ha vinto il 2° Premio al XVI Concorso Organistico Internazionale “Rijnstreek” di Nijmegen (NL), nel 2001 il Primo Premio assoluto al I° Concorso Organistico Nazionale “Benedetto XIII” di Gravina in Puglia e il 2° Premio al XXIV° Concorso Internazionale “V. Bucchi” di Roma (sez. Organo). Nel 2006 ha conseguito la Laurea in D.A.M.S. presso l’Università di Bologna, con una tesi sulla vita e l’opera dell’organista belga J.N. Lemmens. 

Pubblicato il 4 settembre 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies