Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giovani e famiglia

“Giovani, discernimento e vocazione alla famiglia", l'intervento del prof. Pierpaolo Triani

trianiVideo

Giovani e famiglia sono stati i due temi al centro della riflessione proposta da prof. Pierpaolo Triani, docente di Didattica generale presso l’Università Cattolica, sabato 21 settembre a Palazzo Galli della Banca di Piacenza in occasione della Grande Festa della Famiglia.
“Giovani, discernimento e vocazione alla famiglia” il titolo del suo intervento ispirato agli ultimi due Sinodi dei Vescovi.


Il prof. Triani fa anche parte dell’Osservatorio giovani dell’Università Cattolica e dell’Istituto Toniolo: i dati raccolti dicono che “c’è nei giovani un forte apprezzamento della dimensione relazionale e famigliare – dichiara Pierpaolo Triani - e un desiderio di generatività che però è difficile realizzare a causa delle complesse condizioni socioeconomiche di oggi”.

Laura Parmeggiani

Pubblicato il 7 ottobre 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies