Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Università Cattolica, la festa delle matricole rinviata al 30 ottobre

festa matricole 2019 2

L'appuntamento con la Festa delle Matricole in calendario giovedì 24 ottobre dalle 18 alle 21,è stata  rinviata a mercoledì 30 ottobre.
L'evento si svolgerà tra piazza Cavalli e piazzetta Pescheria, richiamando gli studenti che iniziano il proprio percorso universitario negli atenei cittadini. L’iniziativa, a partecipazione gratuita per gli studenti coinvolti, è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la sede di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Polo territoriale del Politecnico di Milano, il Conservatorio Nicolini e l’Università di Parma, per il corso di laurea in Scienze Infermieristiche.

“Sarà l’occasione – sottolinea il vice sindaco Elena Baio – per un momento simbolico e unitario di accoglienza, con attenzione particolare a chi si è trasferito a Piacenza proprio per motivi di studio e ai tanti giovani che provengono da Paesi esteri, grazie ai percorsi accademici internazionali attivati dai nostri atenei. L’intento è quello di promuovere un momento conviviale che offra ai ragazzi l’opportunità di conoscersi e socializzare, valorizzando, nella suggestione del centro storico, l’identità che Piacenza sta consolidando come città universitaria, fucina di innovazione e ricerca”.
Ai saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale e dei rappresentanti delle Università, seguirà un alternarsi di spettacoli che mescoleranno generi diversi: alle 18.15 salirà sul palco una Band del Conservatorio Nicolini (tastiera, contrabbasso e sax), per lasciare spazio alle 18.45 a balli Hip-Hop e, alle 19, a un’esibizione canora. Dalle 19.15, Reggaeton ed Electronic Dance Music, intorno alle 20 musica soft – sempre con Dj – per accompagnare la cena, dalle 20.30 di nuovo sul palco la Band del Conservatorio in versione acustica.
In caso di maltempo, la manifestazione si terrà sotto i portici di Palazzo Gotico.

Pubblicato il 23 ottobre 2019

Ascolta l'audio   

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies