Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nuovo rettore al santuario del Castello di Rivergaro

castello

 Nuove nomine nel Clero piacentino-bobbiese:

*Con atto vescovile in data 18 ottobre 2019 il padre Sandro Gazzola  CS è stato nominato Rettore del Santuario della Beata Vergine delle Grazie del Castello in Rivergaro PC.
*Con atto vescovile in data 18 ottobre 2019 al padre  Ampelio Bortolato CS è stato conferito l’incarico di collaboratore  nel servizio pastorale presso il Santuario della Beata Vergine delle Grazie del Castello in Rivergaro PC.
*Con atto vescovile in data 18 ottobre 2019 a don  Lelio Costa, parroco di Tiedoli PR, è stato affidato l’incarico di Assistente Spirituale della Delegazione Provinciale di Parma dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon.
*Con atto vescovile in data 21 ottobre 2019 il padre Sante Zanetti CS  è stato nominato  Cappellano della “Missio cum cura animarum" eretta in Diocesi di Piacenza-Bobbio con sede presso la chiesa di San Carlo in Piacenza.
*Con atto vescovile in data 21 ottobre 2019 il padre Sante Zanetti CS  è stato nominato Direttore dell’Ufficio per la Pastorale dei Migranti  “ad quinquennium”.
Piacenza, dalla Curia Vescovile  23 ottobre 2019
Il Cancelliere Vescovile
Don Mario Poggi   

Lo scalabriniano padre Sandro Gazzola è il nuovo rettore del santuario della Madonna delle Grazie di Rivergaro. Subentra a padre Luigi Dal Bianco trasferito a Bassano del Grappa. Con lui collabora padre Ampelio Bortolato.
Padre Sante Zanetti è stato nominato cappellano della "Missio cum cura animarum" che ha la sede nella chiesa di San Carlo a Piacenza e direttore per cinque anni dell'Ufficio per la pastorale dei Migranti: quest'incarico era ricoperto da padre Giovanni Meneghetti.

Don Lelio Costa, parroco di Tiedoli in provincia di Parma ma diocesi di Piacenza-Bobbio, ha ricevuto l'incarico  di assistente spirituale della delegazione provinciale di Parma delle Guardie d'onore del Pantheon.


Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies