Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il 26 la consegna della Valigia della Speranza

valigia

Sarà consegnata martedì 26 novembre alle ore 15 nel salone polifunzionale di Acisjf a Piacenza (via del Tempio 26) la "Valigia della speranza", un gesto concreto per aiutare una delle donne accolte dall'Associazione a Piacenza.
A ricevere la valigia di cartone simbolica sarà una giovane donna con un figlio piccolo e il contributo economico contenuto nella valigia servirà a sostenerla nel raggiungimento della propria autonomia.
La consegna avverrà nel corso dell'incontro "Tra mondi e culture" con la giornalista Barbara Tondini, indicata da Svep nell'ambito del Progetto V.I.P..
L'iniziativa si inserisce nella celebrazione della Giornata mondiale dei poveri, istituita da papa Francesco nel 2016 come segno del Giubileo della Misericordia.

Acisjf Piacenza sarà presente anche alla Giornata internazionale del volontariato programmata da Svep a Piacenza per il 5 dicembre.
Nella Sala dei Teatini alle ore 18 incontro su "Donne migranti: dalla capanna al villaggio globale", nell'ambito del Progetto V.I.P. di Svep.

Pubblicato il 25 novembre 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies