Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Con l'omaggio ad Illica e a Sperzagni si chiude l'autunno culturale della Banca di Piacenza

palazzo galli 2

Si chiuderà con una serata dedicata al teatro, l'autunno culturale della Banca di Piacenza, inaugurato ufficialmente il 7 ottobre scorso con la lectio del vescovo di Fidenza mons. Ovidio Vezzoli (“Rendere ragione della speranza”), ma già con qualche anteprima nel mese di settembre.
Venerdì 29 novembre, alle ore 21, nel Salone dei depositanti di Palazzo Galli, andrà in scena un omaggio a Luigi Illica (nel centenario della morte) e a Enrico Sperzagni (nel centodecimo anniversario della nascita) con letture recitate tratte dal dramma L’Ereditä ‘d Feliś di Luigi Illica, tradotto dal meneghino da Enrico Sperzagni ed elaborato per l’occasione da Francesca Chiapponi (che recitò questa commedia, insieme al padre Piero, all’età di 16 anni), regista di questo adattamento che viene rappresentato a Piacenza per la prima volta, appunto a Palazzo Galli
La serata sarà presentata da Robert Gionelli e vedrà l’intervento di Corrado Sforza Fogliani. Personaggi e interpreti: Feliś, Gianni Sartori; Bianca, Lavinia Curtoni; Poldu, Pietro Rebecchi; Benilde, Lucia Fortunati; Bartinu, Matteo Cornia; Ferri, Nando Rabaglia; Luisa, Lorenza Bardini; Tugnétu, Stefano Forlini. Musiche di Luciano Del Giudice.
Ingresso libero con precedenza per i prenotati (, 0523 542362).
Agli intervenuti sarà fatta consegna di copia del testo recitato, con precedenza nell’ordine a Soci prenotati e Clienti prenotati.

Pubblicato il 28 novembre 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies