Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I bambini della scuola dell'infanzia delle Gianelline in visita al Sindaco di Piacenza

gian3

gian2
Uscita speciale per i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia delle Gianelline: sono andati a trovare il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri.
Accompagnati dalle maestre Amanda Bertè, Michela Mazzari e da suor Francesca Pilenga, i piccoli alunni della scuola "Nostra Signora dell'Orto" hanno incontrato il primo cittadino nell'aula consiliare, dove hanno anche intonato un canto natalizio appositamente preparato.
Come dono hanno portato
una ghirlanda realizzata con materiali di recupero e un libriccino fitto di disegni e pensierini.
"Accogliere in Comune i piu piccoli, con il loro entusiasmo – sottolinea Patrizia Barbieri – è sempre un'occasione di gioia. Osservandoli, incuriositi da un contesto nuovo, desiderosi di esprimersi e di familiarizzare, a modo loro, con le istituzioni, è evidente il lavoro prezioso che viene svolto ogni giorno dalle insegnanti, in un ambiente educativo capace di trasmettere il valore della partecipazione”.

Caramelle in dono per tutti, al termine, ma anche tanti abbracci, con la curiosità e la dolcezza senza barriere che solo i bambini sanno esprimere.
“Ti vedo sempre in televisione a spiegare la città”, hanno detto alcuni alunni rivolgendosi al sindaco.
gian4“Certo, la loro spontaneità strappa sempre un sorriso – rimarca Patrizia Barbieri – ma ricorda anche la grande responsabilità che si ha, nei loro confronti innanzitutto, nell’amministrare il territorio e programmarne lo sviluppo futuro. Anche per questo, aprire le porte di Palazzo Mercanti ai più piccoli è importante”.

Pubblicato il 10 dicembre 2019

Ascolta l'audio

gian1

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies