Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Ottone, inaugurata la mostra dei presepi

ottone

È stata inaugurata domenica 22 dicembre la rassegna di presepi di Ottone, allestita presso il Museo di Arte Sacra e visitabile fino il 5 gennaio, giorno in cui avverrà la premiazione del presepe più votato dai visitatori.
Sono esposti più di trenta presepi, compresi quelli allestiti nelle vetrine dei negozi, tutti diversi tra loro, per ambientazione e materiale usato, ma che valorizzano tutti la nascita di Gesù e il suo profondo significato cristiano. Fra i tanti ne spicca uno del Seicento. “È una mostra molto attesa e sentita in paese – spiega il vicesindaco di Ottone Maria Lucia Girometta - che segna un appuntamento ormai imprescindibile nel calendario delle iniziative natalizie. Ringrazio tutti coloro che hanno presenziato e partecipato con tanta passione e sentimento. Ringrazio don Aldo Maggi, la proloco e in particolar modo i volontari Giulia e Rosella per il grande impegno a favore della parrocchia e per Ottone”. Ottone in questi giorni è stato illuminato a festa e a giorni verrà distribuito il calendario 2020, a cui ha partecipato, in veste di fotografo, Giovanni Cordera, appassionato di foto e della Valtrebbia.

Pubblicato il 23 dicembre 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies