Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nomine in diocesi

Ferrari Maggi Pagano

Nuovi incarichi in diocesi per mons. Lino Ferrari, mons. Aldo Maggi, don Férié Matutu Lukoki, don Jean Mark Kasidikoko Ketikila e per il diacono permanente Luca Pagano.

Mons. Lino Ferrari, moderatore della Comunità pastorale di Bedonia del Vicariato Val Taro e Val Ceno, è stato nominato amministratore parrocchiale delle parrocchie di San Bernardino da Siena in Tornolo, Santo Stefano Martire in Tarsogno, Natività della Beata Vergine Maria in Santa Maria del Taro, Nostra Signora di Fatima in Casa Fazzi, San Pietro in Vincoli in Casale Val Taro, Santa Maria delle Grazie in Setterone, Santa Maria Assunta in Alpe, Santa Maria del Carmine in Strepeto, paesi dei Comuni di Tornolo e Bedonia, in provincia di Parma, ma diocesi di Piacenza-Bobbio.
Mons. Ferrari è anche rettore del Seminario vescovile di Bedonia e della basilica-santuario della Madonna di San Marco Madre della Consolazione e parroco di Bedonia.

Don Férié Matutu Lukoki, presbitero “fidei donum” della diocesi di Kisantu (Repubblica Democratica del Congo), è stato nominato vicario parrocchiale delle parrocchie del Preziosissimo Sangue e di San Corrado Confalonieri in Piacenza.

Don Jean Marc Kasidikoko Ketikila, presbitero “fidei donum” della diocesi di Kisantu (Repubblica Democratica del Congo), è stato nominato collaboratore nel servizio pastorale nell’ambito della Comunità pastorale 4 del Vicariato Val Tidone. La Comunità pastorale comprende le parrocchie di Caminata, Corano, Genepreto, Nibbiano Val Tidone, Pieve Stadera, Sala Mandelli, Tassara, Trebecco, Trevozzo.

Mons. Aldo Maggi, vicario episcopale territoriale del Vicariato 6 Bobbio, Alta Val Trebbia, Aveto, Oltre Penice, è stato nominato cappellano del Presidio Ospedaliero e della Casa Protetta “E. Silva” di Bobbio.
Mons. Maggi è anche direttore dell’Ufficio liturgico, direttore del settimanale "La Trebbia" e rettore della basilica-santuario Beata Vergine dell’Aiuto in Bobbio e del santuario Beata Vergine della Guardia di Pieve di Montarsolo di Cortebrugnatella.
È inoltre amministratore parrocchiale di Marsaglia, Pieve di Montarsolo, Selva, Ottone, Orezzoli, Gramizzola, Cerignale e Carisasca, oltre che docente al Collegio Alberoni.

Al diacono permanente Luca Pagano è stato conferito l’incarico di collaboratore nel servizio pastorale presso la Cappellania dell’Ospedale Civile di Piacenza.

Pubblicato il 27 dicembre 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies