Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Azione Cattolica, Festa della Pace

acFestaPace

“Convivenza pacifica tra i popoli, conversione ecologica e sviluppo sostenibile del pianeta”: è il tema del convegno in occasione della Festa della pace 2020 in programma domenica 16 febbraio nella sede dell'Azione Cattolica diocesana (Piacenza, Seminario vescovile, via Scalabrini 67) dalle ore 15.30 alle 17.30.
L'incontro è organizzato da Ac e
Consulta diocesana delle aggregazioni laicali a conclusione del percorso di riflessione di ragazzi, giovani e adulti sul discorso di papa Francesco in occasione della Giornata mondiale della pace 2020.

Condurranno la riflessione il prof. Pierluigi Viaroli, docente di Ecologia al Dipartimento di scienze chimiche, della vita e della sostenibilità ambientale dell’Università di Parma, e il prof. Vincenzo Tabaglio, docente di Agronomia generale ed ecologia agraria, alimentare e ambientale all’Università Cattolica di Piacenza.
“L’Antropocene. I temi dello sviluppo sostenibile: utilizzo compatibile delle risorse del pianeta e nuovi stili di vita per sviluppare rapporti di pacifica convivenza” il tema che verrà affrontato dal prof. Viaroli, mentre il prof. Tabaglio parlerà di esperienze e ricerche di sviluppo sostenibile in Africa nell’alimentazione e nell’agricoltura.

Durante l'incontro, rivolto a giovani e adulti, sarà presente personale specializzato che proporrà attività e animazione ai bambini, in modo da agevolare la partecipazione dei genitori al convegno.
Chi fosse interessato è invitato a comunicare la propria partecipazione via e-mail a: .

Pubblicato l'11 febbraio 2020

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies