Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Podenzano e Turro, su Fb i riti verso la Pasqua

pode

Anche la parrocchia di Podenzano, con il parroco don Fausto Arrisi, come altre realtà della diocesi - rispondendo alle indicazioni del Vescovo - ha predisposto la possibilità di seguire le varie celebrazioni verso la Pasqua attraverso i social. È stato aperto per l'occasione il profilo della parrocchia (Parrocchia Podenzano), dal quale verranno trasmessi gli appuntamenti di questo periodo importante secondo il seguente calendario:
- 5 aprile, domenica delle palme, messa alle ore 17 (non sarà possibile distribuire l'ulivo)
- 9 aprile, Giovedì Santo, ore 17 messa in Coena Domini
- 10 aprile, Venerdì Santo, ore 15 celebrazione della Santa Croce
- 11 aprile, Sabato Santo, ore 21 Veglia pasquale
12 aprile, Pasqua, ore 17 messa.

Non è possibile partecipare di persona alle celebrazioni.
La chiesa continua a restare aperta per la preghiera personale (si raccomanda di rispettare quanto previsto dalla normativa per questo periodo). Chi desiderasse confessarsi, nel rispetto delle precauzioni e delle misure previste ,può chiamare in parrocchia per accordarsi con i sacerdoti.

turrop

Anche la parrocchia di San Savino a Turro-Gariga (nella foto, la chiesa pronta per la Settimana Santa), che fa parte della stessa comunità pastorale, attraverso il profilo Facebook della comunità con il parroco don Silvio Cavalli proporrà la trasmissione in streaming delle celebrazioni, secondo il seguente calendario:

- 5 aprile, domenica delle palme, messa alle ore 10.30
- 9 aprile, Giovedì Santo, ore 17 messa in Coena Domini
- 10 aprile, Venerdì Santo, ore 15 celebrazione della Santa Croce
- 11 aprile, Sabato Santo, ore 21 Veglia pasquale
12 aprile, Pasqua, ore 10.30 messa.

Pubblicato il 4 aprile 2020.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies