Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

La storia della Chiesa vista da Angela Pellicciari

Venerdì 6 maggio alle ore 18 a Palazzo Galli

17pellicc

La studiosa Angela Pellicciari presenta venerdì 6 maggio alle ore 18 alla Sala Panini di Palazzo Galli della Banca di Piacenza (via Mazzini, 14 a Piacenza) la sua storia della Chiesa.
Il volume, “Una storia della Chiesa. Papi e santi, imperatori e re, gnosi e persecuzione”, è edito da Cantagalli.

L’iniziativa è promossa in collaborazione tra Unione Giuristi Cattolici Italiani Piacenza e parrocchia Santi Angeli Custodi di Piacenza.

Intervengono, oltre all’autrice, storica del Risorgimento e docente di storia della Chiesa, l’avv. Livio Podrecca, presidente UGCI Piacenza, e il prof. Ettore Gotti Tedeschi, economista e banchiere.

Abbiamo chiesto all’autrice di delineare l’impostazione data al volume.
“La storia della Chiesa – precisa la studiosa - è una storia interminabile di persecuzioni, violenze, menzogne, calunnie. Un esempio per tutti: sono state proiettate sulla Chiesa e la sua storia le abitudini islamiche. Negli ultimi decenni l’islam è stato descritto come tollerante, la Chiesa come violenta, oppressiva, intollerante”.


Leggi l’articolo a pag. 7 dell’edizione di venerdì 6 maggio 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies