Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L’emergenza educativa

Sabato 14 maggio incontro di Confederex

17educa

Si parla de “L’emergenza educativa nella nuova evangelizzazione” sabato 14 maggio alle ore 9 nella sala delle colonne di Palazzo vescovile a Piacenza per iniziativa di Confederex.
L’incontro, nel 50° della Dichiarazione Gravissimum Educationis, ripercorre i documenti del Concilio Vaticano II per approdare a una riflessione sui nuovi impegni nei tempi nuovi.

Sono previsti gli interventi dell’assistente ecclesiastico nazionale della Confederex padre Giuseppe Turrin e del dott. Claudio Andreoli, presidente Confederex del Triveneto, i quali porteranno l’eco delle risultanze del convegno tenutosi su tale tema a Padova, per iniziativa Confederex Triveneto, nel dicembre 2015.
Don Valerio Picchioni, assistente ecclesiastico di Confederex Piacenza, si soffermerà su “I segni dei tempi per la Chiesa, esperta di umanità e di educazione, alla sequela di Gesù Maestro” e il prof. Giovanni Marchioni, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale scolastica, diacono permanente, su “Educazione e Fede per un impegno della comunità verso i giovani”.
Le conclusioni saranno a cura di Maurizio Dossena, referente Confederex Piacenza ed Emilia-Romagna. 
Coordina i lavori Roberto Egalini, presidente dell’associazione Ex Allievi del “Collegio San Vincenzo di Piacenza dei FSC 1843”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies