Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giornata del rifugiato, gli eventi a Piacenza

rifugiato

In occasione della Giornata internazionale del rifugiato, le Suore Missionarie Scalabriniane di Piacenza organizzano una giornata di preghiera.
Sabato 20 giugno alle 12 è prevista la preghiera dell’Angelus vicino all’urna di Scalabrini, in Duomo. Alle ore 18, invece, è previsto un momento di preghiera, con il rosario a favore dei rifugiati, nel cortile della Casa Provinciale (in piazzetta San Savino 29).
“Invitiamo a pregare sia per chi oggi è rifugiato sia in memoria di chi ha perso la vita – ha detto suor Milva Caro, superiora provinciale – E’ possibile farlo venendoci a trovare, pregando in Duomo o nella nostra Casa, davanti alla statua della Madonna, rispettando comunque sempre il distanziamento sociale. Oppure lo si può fare direttamente da casa, visitando la pagina Facebook Scalabriniane Europa. Possiamo sostenere così la voce di quei tanti rifugiati che in silenzio cercano aiuto in molte parti del mondo e ricordare chi di loro è morto per la speranza di una vita migliore”.

Pubblicato il 20 giugno 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies