Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Visita virtuale alla chiesa di S. Anna alla Perduca

la chiesa di sant'anna alla perduca

Il 23 luglio tornano le visite nella modalità on-line.
In questa occasione le visite virtuali arrivano in Val Trebbia per scoprire la suggestiva chiesetta di Sant’Anna presso la Pietra Perduca. Incorniciata da un contesto paesaggistico unico, tra le colline e il Fiume Trebbia, la chiesa si erge sopra un imponente affioramento ofiolitico, roccia dal colore scuro nella quale ancora si trovano alcune vasche scavate, forse in uso alle antiche popolazioni della Valle. La chiesetta conserva al suo interno resti di un ciclo di affreschi del XIV-XV secolo, rappresentanti la Vergine e una serie di Santi, tra i quali San Michele pesatore di anime e San Colombano, fondatore del cenobio di Bobbio.

Come fare
Giovedì 23 luglio ore 21 (sarà necessario connettersi alle 20:40) La partecipazione è ancora una volta gratuita ma va prenotata. La visita si terrà tramite la piattaforma ZOOM. E' necessaria l'iscrizione per garantirsi un posto. Esiste infatti il limite massimo di 100 partecipanti. Il link per il collegamento verrà inviato via e-mail il giorno della visita a coloro che si saranno iscritti, da usare dalle 20.40 alle 20.50. Coloro che non si saranno connessi per le 21 potrebbero subire la perdita del posto prenotato.

Per iscriversi: inviare una e-mail a indicando nell'oggetto ISCRIZIONE VISITA VIRTUALE 23 LUGLIO. Solo così si potrà ricevere, successivamente all'iscrizione, il link univoco di ingresso alla stanza virtuale in cui ci ritroveremo per la visita. Si raccomanda di iscriversi con indirizzo e-mail, cognome e nome con i quali effettivamente ci si collegherà la sera della visita. La risposta alla e-mail di iscrizione non è automatizzata: ci vorrà un tempo tecnico di analisi da parte dell'operatore (viene garantito l'ordine cronologico di arrivo).
E' obbligatorio disdire la prenotazione qualora non si riesca più a partecipare. Per utilizzare il link che invieremo sarà necessario installare sul proprio dispositivo la app ZOOM (lo scaricamento può avvenire anche nel momento in cui si clicca sul link).

Festa di Sant'Anna alla Perduca il 26
Domenica 26 luglio ricorre la festa liturgica di Sant’Anna. E ogni anno l’antico oratorio di Pietra Perduca, dedicato alla Santa Madre della Vergine Maria, ha sempre accolto tantissimi visitatori e pellegrini, richiamati dall’incanto naturalistico e dalle tradizioni che della Perduca fanno un luogo magico.
Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, ci sarò solo la messa patronale, dedicata a Sant’Anna, nella giornata di domenica 26 luglio alle ore 10 celebrata da don Giampiero Esopi.

Pubblicato il 19 luglio 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies