Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Dal Monte di Santa Franca la messa in diretta su Morfasso TV

Morfasso, Festa di Santa Franca

l'oratorio di santa franca sul momte omonimo




Nella prima domenica di agosto ricorre la  tradizionale festa sul monte di Santa Franca nel territorio comunale di Morfasso, quel monte dove la santa piacentina si ritirò in preghiera per diversi anni.

Un’occasione sempre particolarmente sentita non solo dai morfassini ma da tanti piacentini e soprattutto dai tanti emigrati che nel perido estivo tornano nei luoghi d'origine; e colgono l’occasione della festa religiosa per trascorrere alcune ore in uno dei luoghi più suggestivi della nostra provincia, a 1.200 di altezza e con davanti la valle padana.
Quest’anno la pandemia terrà lontane diverse persone, particolarmente tra gli emigrati che incontrano ancora difficoltà a tornare nei luoghi ove hanno le radici e per questo la neo emittente digitale, MORFASSO TV, in accordo con la parrocchia di Morfasso, ha deciso di trasmettere la cerimonia religiosa in diretta, a partire dalle ore 10.50.
L'emittente morfassina è stata creata da Gianfrancesco Tiramani.
Considerando che sul posto la copertura dei providers di telefonia mobile è molto scarsa, per l’occasione i segnali audio e video viaggeranno via satellite grazie ad un’apposita postazione dell’Associazione Rescue Drones Network i cui piloti volontari offriranno a tutti splendide immagini direttamente dai droni.
La diretta sarò disponibile sia su Facebook (https://www.facebook.com/MorfassoTV) che sul canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCXyooELWkaP2nbQ3MmRyJIA)



Pubblicato il 1° agosto 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies