Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L'«Istituto nazionale Ferruccio Parri» e Isrec Lucca ricordano don Borea

don giuseppe borea

Un video sulla figura di don Giuseppe Borea, il parroco di Obolo fucilato dai fascisti il 9 febbraio 1945, verrà trasmesso il 4 agosto nell'ambito dell'iniziativa promossa dell'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea della provincia di Lucca (ISREC) in collaborazione con l'Istituto nazionale Ferruccio Parri sul tema "Clero e Resistenza". L'autore del video dedicato al sacerdote piacentino è Eugenio Gazzola.


L'iniziativa rientra nell'ambito della manifestazione a ricordo di don Aldo Mei, sacerdote ucciso il 4 agosto 1944  sugli spalti delle mura di Lucca da un plotone della Wehrmacht e sepolto nella fossa che egli stesso era stato costretto a scavarsi.
La rassegna video, dedicata ai sacerdoti morti in Italia durante la Resistenza, sarà trasmessa, a partire dalle ore 9.30, sul profilo facebook ISREC.

Pubbicato il 3 agosto 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies