Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

L'«Istituto nazionale Ferruccio Parri» e Isrec Lucca ricordano don Borea

don giuseppe borea

Un video sulla figura di don Giuseppe Borea, il parroco di Obolo fucilato dai fascisti il 9 febbraio 1945, verrà trasmesso il 4 agosto nell'ambito dell'iniziativa promossa dell'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea della provincia di Lucca (ISREC) in collaborazione con l'Istituto nazionale Ferruccio Parri sul tema "Clero e Resistenza". L'autore del video dedicato al sacerdote piacentino è Eugenio Gazzola.


L'iniziativa rientra nell'ambito della manifestazione a ricordo di don Aldo Mei, sacerdote ucciso il 4 agosto 1944  sugli spalti delle mura di Lucca da un plotone della Wehrmacht e sepolto nella fossa che egli stesso era stato costretto a scavarsi.
La rassegna video, dedicata ai sacerdoti morti in Italia durante la Resistenza, sarà trasmessa, a partire dalle ore 9.30, sul profilo facebook ISREC.

Pubbicato il 3 agosto 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente