Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Meeting di Rimini in collegamento da Podenzano

Anche a Piacenza il Meeting di Rimini, a Podenzano allestito il collegamento

locandina del meeting rimini 2020

Il Meeting di Rimini quest’anno si terrà dal 18 al 23 agosto in modalità “blended”, sarà cioè trasmesso sulle piattaforme digitali (sito, social, canale Youtube), mentre alcuni eventi si terranno con presenza di pubblico nella sede della manifestazione, che è il Palacongressi di Rimini.
In diocesi, sarà la parrocchia di Podenzano, il 20 agosto, ad ospitare la manifestazione che metterà a disposizione i locali dell’oratorio Giuseppino Scotti per il collegamento. In particolare, la giornata avrà inizio alle 16 con l’incontro sul tema “Privi di meraviglia restiamo sordi al sublime", tenuto dal Prof. Joseph Weiler, docente della NYU Law School ed ormai da anni amico del meeting.
Seguirà la presentazione di due delle mostre allestite quest’anno dal Meeting, “Esseri Viventi” - esposta dal Prof. Giorgio Dieci, tra i curatori della mostra – e "Bethlehem Reborn. Le meraviglie della Natività", rispettivamente alle ore 17.30 e 18.45. La prima si interroga sulla complessità dell’essere vivente come distinto dalla mera materia, su quale novità la vita comporti in relazione all’intero universo; la seconda espone invece la storia e le meraviglie emerse dalla Basilica della Natività di Betlemme dopo dieci anni di restauro.
Dopo una breve pausa, la giornata si concluderà con l’intervento di don Julian Carron, Presidente di Comunione e Liberazione che, a partire dalle 21  metterà a tema la domanda “Da dove nasca la speranza?”

Il programma del Meeting 2020 Special Edition è disponibile sul sito https://www.meetingrimini.org/edizione-2020/programma-20/

Pubblicato il 17 agosto 2020


Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies