Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Dove trovare i banchetti di «Un pasto al giorno»

tovaglietta Un pasto al giorno

Sabato 26 e domenica 27 settembre i volontari della Comunità Papa Giovanni XXIII di don Oreste Benzi saranno anche a Piacenza e provincia con l'iniziativa solidale "Un Pasto al Giorno" (tutte le info su www.unpastoalgiorno.org). Quest'anno il pensiero va ai cosiddetti “nuovi poveri”, coloro che hanno perso tutto a causa della pandemia di Covid-19 e che fino a poco fa riuscivano a cavarsela seppur in un equilibrio precario.

I banchetti saranno collocati in concomitanza con la celebrazione della messa davanti alle chiese di San Sisto, San Lazzaro, Santa Maria di Gariverto e San Pietro a Piacenza e in provincia a Fiorenzuola, San Pietro in Cerro, Castel San Giovanni e San Nicolò.
Prossimamente l'iniziativa verrà ripetuta a Ponte dell’Olio, Vigolzone, Villò, Caorso.

Chi con la propria offerta contribuirà a garantire un pasto al giorno a chi è in difficoltà, porterà a casa una tovaglietta all'americana realizzata dagli artisti dell’Associazione Autori di Immagini (nella foto sopra). È un oggetto simbolico che rappresenta il posto preparato per qualcuno alla propria tavola: una solidarietà concreta che può fare la differenza proprio ora che ce n’è più bisogno.

Pubblicato il 24 settembre 2020.

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies