Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Pastorale Scuola, incontri genitori e docenti

incontro

L’Ufficio diocesano di Pastorale della Scuola, propone, nel mese di dicembre alcuni incontri di formazione per i genitori e i docenti.
Anche i fanciulli e gli adolescenti, come gli adulti, sono feriti dalla fine di un’amicizia, dalla separazione dei genitori, dalla morte di persone care. Eppure sembra che gli adulti temano di parlare della perdita, sperimentando da un lato il disagio di stati d’animo inconsueti e disorientanti, dall’altro l’incapacità di essere guide per i più giovani, lasciati soli ad affrontare la scoperta del proprio limite. Le agenzie educative, in particolare la famiglia e la scuola, non possono rinunciare al compito di accompagnare anche nella perdita e nel lutto i bambini e i ragazzi.
Gli incontri si svolgeranno online. Ai partecipanti verrà inviato il link per accedere all’incontro.
Per info: Marchioni prof. Giovanni 333.7541966 Per iscrizioni: (entro il 5.12.20)

Le date per i docenti:

-     Martedì 15.12.20 ore 21

-     Venerdì 18.12.20 ore 21

Le date per i genitori:

-       Lunedì 14.12.20 ore 21

-       Lunedì 21.12.20 ore 21

Pubblicato il 17 novembre 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies