Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Progetti per le famiglie con Epikurea e MCL

doposcuola

MCL ed EPIKUREA hanno definito un importante collaborazione che ha portato alla stesura di due progetti educativi: "DIAMOCIMODOFLO" e "DOPOLASCUOLA". Progetti che hanno che hanno il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
"DIAMOCIMODOFLO" è un progetto sociale al quale partecipano oltre alle associazioni sopraindicate l'associazione La Ricerca onlus , e l'associazione La Ricerca Pace. Si propone di offrire un contributo economico in base al ISEE per i servizi di un operatore familiare formato per aiutare le famiglie nel lavoro e per migliorare la situazione economica e sociale delle famiglie. Inoltre vuole creare occasione di lavoro per studenti in cerca di lavoro e miglioramento economico con la formazione gratuita in ambito di operatori familiari.
Per ulteriori delucidazioni e informazioni in merito contattare EPIKUREA APS al cell. 371. 3343761 o via mail a partire dal 25 gennaio.

"DOPOLASCUOLA" è un servizio gratuito o a contributo sociale su base ISEE; uno spazio per compiti e gioco creativo,  un luogo dove trovarsi per condividere momenti insieme.
 E' presente uno sportello gratuito di FAMILY COACH per aiuto pedagogico familiare.
Per delucidazioni  rivolgersi presso la segreteria provinciale del MCL  nella sede di Piazzale Crociate 8, telefono 0523.498714,  ogni martedi e giovedi dalle ore 16 alle ore 18; oppure  via mail o contattare il  cellulare 348 2265679 a partire dal 25 gennaio.
Due importanti progetti per essere vicino alle famiglie e alle giovani generazioni del nostro territorio.

Umberto Morelli
MCL Piacenza

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies