Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Si conclude la Dole Creative Academy

cattolica

Si conclude  presso l’Auditorium Mazzocchi dell’Università Cattolica la prima edizione della Dole Creative Academy, Powered by McCann & Unicatt.
58 studenti raggruppati in 5 team di lavoro presentano le proposte per un nuovo piano di comunicazione realizzato per Dolecon la supervisione e la guida del management di McCann.
Il progetto creativo migliore verrà scelto da Dole e realizzato da McCann nei prossimi mesi.

Interverranno nella giornata di gioved' 6 maggio:
Giusto Curti, CEO di DOLE Italia
Cristina BAMBINI, Responsabile Marketing di Dole Italia
Daniele Cobianchi CEO McCANN WORLDWIDE, President MEDIABRANDS
Giovanni Lanzarotti, Vice-President McCANN,Chief Strategy Officer McCANN

Nasce da un’idea di Giusto Curti, Amministratore Delegato di Dole Italia, la Dole Creative Academy, il think tank strategico creativo guidato da McCann Worldgroup Italy e formato da 58 studenti del corso di Food Marketing e Strategie Commerciali dell’Università Cattolica di Piacenza, che avrà il compito di definire la nuova strategia creativa multicanale del brand Dole in Italia.
“Un business game” commenta Sebastiano Grandi, Professore ordinario di Shopper & Consumer Marketing e Brand Management e coordinatore Laurea Magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali “che per la prima volta diventa una real business strategy e che porterà il lavoro sviluppato in aula direttamente on-air.”

Per tre mesi gli studenti della Cattolica, affiancati dai manager di Dole e dai planner di McCann, sono diventati gli strategist responsabili dell’intero processo, per poi dividersi in cinque vere e proprie agenzie creative che gareggeranno, come nella realtà, ideando la campagna di comunicazione più in linea con il posizionamento del brand e gli obiettivi di marketing dell’azienda.
Ad orchestrare la parte di planning Giovanni Lanzarotti, Chief Strategy Officer di McCann, mentre Alessandro Sciortino, Group Executive Creative Director, ha guidato il lavoro creativo degli studenti.
Cristina Bambini, Responsabile Marketing e GDO Office Manager di Dole Italia, ha coordinato l’intera operazione.

Pubblicato il 6 maggio 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies