Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

100 anni per la chiesa di Gazzola

29libro

La chiesa di Gazzola compie 100 anni, e la comunità si prepara a festeggiare il traguardo con tutto l’affetto che lega il paese al suo luogo di culto.
“Il paese è molto affezionato alla sua chiesa, e per ottimi motivi: questo tempio è stato davvero costruito dalla comunità”, spiega il parroco, don Gianni Riscassi. “Dal 1914 al 1916, la gente del paese, nonostante le ristrettezze imposte dalla Grande Guerra, lavorò in prima persona per costruire la chiesa, con la guida dell’allora parroco don Giovanni Pancotti, anima del progetto”. Tutti gli abitanti contribuirono ai lavori, partecipando alla costruzione e anche auto-tassandosi, in proporzione ai loro averi, per finanziare l’impresa”.

Leggi l'articolo a pagina 23 dell’edizione di venerdì 2 settembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies