Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Al via il Convegno ecclesiale a Fiorenzuola

30fiore statua

“E’ l’ora dei laici. Ma l’orologio si è fermato”. Parole prese in prestito da papa Francesco che raccontano con immediatezza il tema che accompagnerà il Convegno Ecclesiale 2016 della parrocchia di Fiorenzuola. La responsabilità dei laici e la loro formazione saranno il fulcro attorno cui ruoteranno gli incontri con i relatori e le giornate comunitarie.

Per godere di un piccolo assaggio del ricco programma del convegno, una breve intervista a mons. Gianni Vincini, tra anteprime, riflessioni e novità.

— Mons. Vincini, il Convegno si apre con un invito speciale, ad Avignone...
Il Convegno ecclesiale di San Fiorenzo segna l’avvio del nuovo Anno pastorale per la nostra parrocchia, che quest’anno si aprirà con il pellegrinaggio in terra di Francia, in occasione della collocazione della statua di San Fiorenzo nella cattedrale papale di San Fiorenzo. Ad Avignone, nella terra che ha ospitato ben sette papi, sotto l’altare papale, tra le varie reliquie c’è anche quella di San Fiorenzo, vescovo di Orange, città che dista da Avignone solo 20 km.

Leggi l'articolo a pag. 21 dell’edizione di venerdì 9 settembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies