Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Arte e Fede»: in arrivo il corso di storia dell’arte online

LOCANDINA Corso di Storia dellarte online 1


Il Museo Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e CoolTour s.c. propongono a partire da lunedì 27 settembre il corso di storia dell'arte online “Arte e Fede”, un viaggio interattivo dall'arte antica a quella contemporanea per comprendere stili e opere, ma soprattutto per cogliere l'evolversi di quel rapporto continuo con la fede e la spiritualità.

In un percorso a quattro tappe (arte antica – arte medievale – arte rinascimentale -arte moderna e contemporanea) attraverso le diverse forme d'arte (pittura, scultura, architettura e arti minori) si indagheranno e confronteranno le opere per riconnetterle al proprio tempo e individuare i riflessi di quella “maturazione” spirituale, filosofica e dunque liturgica dell'epoca, mirando inoltre alla corretta lettura e ricostruzione dell'opera nel proprio contesto originario, in stretta connessione con la liturgia.

Oltre a lezioni interattive, il programma include piccoli laboratori e attività integrative, utili a un approccio più diretto e a una lettura critica delle opere d'arte.

Il corso prevede 4 moduli cumulabili da 12 ore ciascuno (arte antica – arte medievale – arte rinascimentale -arte moderna e contemporanea) a partire dal 27 settembre 2021, con lezioni bisettimanali, il lunedì e venerdì.

Il corso sarà attivato a raggiungimento di un numero minimo di partecipanti; i partecipanti avranno diritto alla riduzione sui biglietti d'ingresso al Museo Kronos, Museo dell'Abbazia e Museo Collezione Mazzolini di Bobbio.

Per informazioni su contenuti, organizzazione e costi contattare o 331 4606435.

Pubblicato il 19 settembre 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies