Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

È morto don Donato Casella

don Donato Casella

Nella foto d'archivio, don Donato Casella (a sinistra) con l'allora vicario generale mons. Lino Ferrari durante una celebrazione al santuario mariano.

È morto nelle prime ore di oggi don Donato Casella, parroco di Pometo, provincia di Pavia, diocesi di Piacenza-Bobbio.
Nato a Canevino, nel Pavese il 30 dicembre 1934, era stato ordinato sacerdote il 28 giugno del 1962. Ricopriva anche l'incarico di amministratore parrocchiale di Ruino e di rettore del santuario Beata Vergine di Montelungo, dove proprio il 1° luglio scorso aveva celebrato i sessant'anni di sacerdozio con il vescovo mons. Cevolotto.
La salma è esposta nella chiesa di Pometo. Le esequie, presiedute dal Vescovo mons. Adriano Cevolotto, si terranno lunedì 22 agosto alle ore 10,30 nel santuario di Montelungo.

Pubblicato il 20  agosto 2022

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies