Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Come prevenire le minacce inattese? Luciano Canova ospite di Cives

CANOVA copia


Luciano Canova sarà ospite di Cives “Zona franca” venerdì 11 novembre. Economista e divulgatore scientifico, Canova si occupa principalmente di felicità e misurazione del benessere. È docente a contratto presso l’Università di Pavia, collabora con diverse testate come Il Sole 24Ore, lavoce.info, Gli Stati Generali e cura il blog della rivista Energia. Venerdì 11 novembre sarà all’Università Cattolica di Piacenza (ore 20) per presentare il suo libro “L’elefante invisibile”. L’incontro sarà aperto solo agli iscritti al corso.

L’ELEFANTE INVISIBILE (Il Saggiatore, 2022) ci sfida a rivoluzionare la nostra visione del mondo e di noi stessi, aiutandoci a prendere consapevolezza dei nostri limiti e ad affrontare con una nuova speranza il domani. Perché la prossima volta che ci troveremo davanti a una minaccia travolgente, sia possibile prevederla, prevenirla e, al suo passaggio, spostarci tranquillamente di lato. Se ci troviamo di fronte a un elefante, siamo davvero sicuri di saperlo riconoscere? Un manuale illuminante, che ci svela i meccanismi mentali che ci impediscono di affrontare l’inatteso e le soluzioni per tornare ad avere fiducia nel futuro. Leggi la scheda.

CIVES – È un corso di formazione promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore insieme alla diocesi di Piacenza-Bobbio, al Laboratorio di Economia Locale e alla Fondazione di Piacenza e Vigevano. I lavori sono coordinati da Patrizia Calza, Enrico Corti, Angela Fugazza, Enrico Garlaschelli, Giovanni Groppi, Sara Groppi, Daniela Guzzi, Massimo Magnaschi, Marina Molinari, Fabio Obertelli, Francesco Perini, Francesco Petronzio, Paolo Rizzi e Susanna Rossi.

Pubblicato il 10 novembre 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies