Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mercoledì 30 novembre l'assemblea del clero diocesano

preti

E' in programma mercoledì 30 novembre  dalle ore 10 alle ore 12.30, l'assemblea del clero diocesano. Si terrà al Seminario vescovile in via Scalabrini 67 a Piacenza.
Lo comunica il vicario generale don Giuseppe Basini in un documento inviato a tutti i sacedoti della diocesi piacentina-bobbiese.
"Quello che stiamo vivendo - scrive don Basini- è un tempo di grandi cambiamenti che tocca da vicino anche la realtà del nostro presbiterio e il processo d'attuazione delle Comunità pastorali. Docili all'azione dello Spirito Santo - prosegue il Vicario generale - desideriamo quindi discernere ciò che ci può aiutare a continuare a servire con generosità e in modo efficace il cammino della nostra Chiesa”.
“In questa prospettiva rientra anche la scelta del vescovo Adriano Cevolotto di rivedere lo Statuto del Consiglio presbiterale e mettere in atto altre scelte pastorali che lo possano aiutare nel delicato compito di servire, in comunione con tutto il presbiterio, il cammino della nostra Chiesa locale”.

Al termine dell'assemblea ci sarà il pranzo per vivere insieme un momento di fraternità. Per motivi organizzativi occorre la prenotazione teleonando al numero: 0523.308315.

Pubblicato il 18 novembre 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies