Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nuovi parroci a Calendasco, Gragnano e Zerbio

pnticelli

Nuove nomine nel clero diocesano.
Il nuovo parroco di Gragnano è don Alessandro Ponticelli; con lui è stato nominato  parroco moderatore don Francois Kitenge.
Don Ponticelli, classe 1984, prete dal  2017, fino ad ora ha svolto il suo ministero presso la parrocchia cittadina del Corpus Domini. I due sacerdoti seguiranno anche le parrocchie del Pilastro e di Campremoldo Sotto.

Cambiamento anche nella parrocchia di Calendasco: don Fabio Battiato è nominato alla guida di Zerbio e sarà collaboratore nella parrocchia di Caorso. Al suo posto subentra don Fabio Galli che guiderà anche le parrocchie di Cotrebbia Nuova, Santimento e Boscone Cusani.

Nuovi incarichi anche per don Campisi, nominato parroco di Ganaghello; don Rebecchi nominato parroco di Fontana Pradosa e don Tosetti parroco di Pievetta.
Don Malinverni, lascia l'incarico di rettore del santuario del Pilastro per passare in qualità di collaboratore nel servizio pastorale della parrocchia del Corpus Domini.

Le nomine

Con rispettivi atti vescovili in data  9 novembre 2022 sono stati nominati :

* Don Francois Kitenge Owandji Parroco in solido Moderatore e Don Alessandro Ponticelli, Parroco in solido delle seguenti parrocchie, lasciando i precedenti incarichi :
- San Michele Arcangelo in Gragnano Trebbiense PC.
- Beata Vergine del Pilastro in loc. Pilastro PC.
- San Lorenzo martire in Campremoldo Sotto PC.

* Don Fabio Battiato, finora parroco di Calendasco PC , Parroco della parrocchia di San Nicola in Zerbio PC e collaboratore nel servizio pastorale presso la Parrocchia di Caorso PC.

* Don Fabio Galli,attuale Vicario episcopale territoriale e Parroco di San Nicolò PC, Parroco delle seguenti parrocchie site nell'ambito del Comune di Calendasco PC :
- Santa Maria Assunta in Calendasco PC.
- San Pietro Apostolo in Cotrebbia Nuova PC.
- San Francesco di Assisi in Boscone Cusani PC. Inoltre è stato nominato parroco della parrocchia di San Giovanni Battista in Santimento PC , Comune di Rottofreno PC.

* Don Andrea Campisi,attuale Vicario episcopale territoriale e Parroco di Castel San Giovanni PC,  Parroco della  parrocchia di Santa Caterina di Alessandria in Ganaghello PC.
* Don Matteo Rebecchi, attuale Vicario parrocchiale di Castel San Giovanni PC, Parroco della parrocchia dei Santi Antonio e Savino in Fontana Pradosa PC, di cui era finora Amministratore parrocchiale.
* Don Simone Tosetti,attuale Vicario parrocchiale di Castel San Giovanni PC, Parroco della parrocchia di Santa Maria Nascente in Pievetta PC.

* Don Michele Malinverni, Canonico Penitenziere del Capitolo della Cattedrale di Piacenza, e collaboratore pastorale presso la Parrocchia del Corpus Domini in Piacenza, lasciando l'incarico presso la parrocchia - santuario del Pilastro PC.

Piacenza, 19 novembre 2022

Ufficio Stampa
Diocesi Piacenza Bobbio

Nella foto, don Alessandro Ponticelli nominato parroco di Gragnano.

Pubblicato il 19 novembre 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies