Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

AC adulti, un momento di spiritualità mercoledì 7

ac

Il Settore Adulti dell’Azione Cattolica diocesana propone un momento di spiritualità aperto a tutti.
L’appuntamento è per il prossimo 7 dicembre, alle ore 21, presso la Basilica di S. Antonino in Piacenza.
Questa serata, inserita nel solco delle proposte associative diocesane, cade alla vigilia di un importante momento per tutta l’AC: la Festa dell’Adesione, celebrata durante la solennità dell'Immacolata Concezione della B.V. Maria.

Ma l’iniziativa è e vuole essere aperta anche a tutti coloro che, soci o meno, abbiano il desiderio di trovare un momento di raccoglimento, riflessione e incontro vissuti alla luce della Parola.
Il titolo, “
Giuseppe, non temere”, è ispirato dal cammino proposto dalla diocesi per il Tempo di Avvento-Natale.
Come adulti, ci sentiamo interpellati dalla figura di Giuseppe, il quale sperimenta l’inquietudine a seguito della delusione delle sue aspettative e il dubbio di fronte alla caduta delle sue umane sicurezze.
Solo la rivelazione di Dio con la sua Parola, portata dall’angelo, toglie il velo che offusca la vita di Giuseppe. Egli è invitato a diventare padre e sentirsi padre di un figlio che non viene dalla sua volontà, ma soltanto da Dio: non solo rivelazione sul Figlio, ma soprattutto vocazione. Tramite il suo “sì”, Giuseppe cambia la sua vita: prima era stato definito “giusto”, ora lo conosciamo come
credente e obbediente alla parola del Signore nel silenzio.

Durante la serata del 7 dicembre, proveremo a chiederci: come risuonano le nostre vicende quotidiane, le nostre vite di fronte a questa Parola?

Il Settore Adulti
AC Piacenza Bobbio

Pubblicato il 30 novembre 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies