Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I poveri e la nostra vita: Gaia Corrao a Palazzo Galli

40gaia

40PrimaCheSorgailSole COPCosa significa concretamente accogliere i poveri e lasciarsi interrogare da loro nella vita?
Ne parlerà Gaia Corrao a Palazzo Galli della Banca di Piacenza (Piacenza, via Mazzini 12) lunedì 21 novembre alle ore 18. All’incontro la giornalista e nostra collaboratrice presenterà il suo libro “Prima che sorga il sole. Vivere in Brasile tra i bambini di strada”, edito dal nostro settimanale in collaborazione con la Nuova Editrice Berti.

Con il marito Gianluca Gaglione, la Corrao è legata alla Comunità “Cenacolo” e impegnata in una storia di solidarietà a fianco dei più deboli in Italia e nel mondo.

Gaia e Gianluca hanno vissuto per dieci anni in una casa famiglia per oltre 70 bambini di strada a Mogi das Cruzes, a 100 km da San Paolo, nel sud del Brasile: “Siamo partiti con due figli, oggi siamo in sette: due figli italiani, due brasiliani, più uno che non ha potuto vedere la luce e ci precede nel Regno dei Cieli - raccontava in un’intervista al nostro settimanale Gaia -. Nella nostra famiglia c’è di tutto: figli del grembo e figli del cuore. È vero quel che dicono, che per ogni figlio che nasce il cuore diventa più capiente. Oggi mi sembra che nel cuore ci sia sempre spazio per qualcun altro. È un desiderio d’amare e accogliere la vita che non finisce mai”.

Leggi l’articolo a pag. 4 dell’edizione di giovedì 17 novembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies