A Podenzano e Roveleto il Trofeo Il Nuovo Giornale
Le parrocchie di Podenzano e Roveleto si sono aggiudicate – rispettivamente per il beach volley e per il calcio a 5 – il primo Trofeo Il Nuovo Giornale, portando così a casa per i loro gruppi in partenza per la Gmg mille euro di sconto sulla quota di partecipazione all’evento. In tutto sono circa 600 i giovani della diocesi in partenza per Lisbona ad agosto (nella foto sopra, i ragazzi di Roveleto premiati dal direttore del nostro settimanale don Davide Maloberti).
Il responso dei campi è arrivato nella serata di ieri, dopo una tre giorni intensa di sfide all’oratorio “Giuseppino Scotti” di Podenzano, che ha ospitato la Fiera della Gmg promossa dalla Pastorale giovanile e vocazionale diocesana e dall’Associazione Oratori Piacentini. La manifestazione è stata realizzata con il contributo del nostro settimanale, di Avis e della Gas Sales.
Il Nuovo Giornale ha seguito tutte le fasi di gioco, dalle qualificazioni alle finali, con un puntuale resoconto delle gare sulla nostra pagina Facebook grazie al team della “sala stampa” coordinato dal giornalista sportivo Matteo Billi e composto da Francesco Archilli di Podenzano e Gabriele Fugazzi e Greta Tagliaferri di Carpaneto. Hanno partecipato nove squadre per il beach volley e undici per il calcio a 5. Un plauso agli organizzatori dei due tornei, Riccardo Belfanti per il beach ed Andrea Buraschi per il calcio a 5.
Beach volley: si impone il Podenovo
Sulla sabbia si è imposto il Podenovo, la squadra della parrocchia di Podenzano, che ha battuto i favoriti della vigilia Brainfarm Spike della parrocchia della Santissima Trinità. Il risultato finale: 2-0 (21-16, 21-18). Hanno diretto la gara gli arbitri Fipav Silvia Giani e Chiara Dellapina.
La rosa del Podenovo: Martina Barti, Serena Bertolamei, Greta Galelli, Viola Righi, Simone Bongiorni, Matteo Bongiorni e Michele Oltolini.
La premiazione del "Podenovo" con il nostro direttore don Davide Maloberti ed il parroco di Podenzano don Fausto Arrisi.
Calcio a 5: la coppa la alzano I Piegatori di Roveleto
Sui campi di calcetto la vittoria è andata ai Piegatori della parrocchia di Roveleto di Cadeo, che hanno superato 4-3 Birra Miretti della parrocchia di San Vittore-Besurica. Ha diretto la finale l'arbitro della sezione Aia di Piacenza, Marco Accettulli.
I marcatori: per I Piegatori a segno Luca Asti (3) e Alex Filiossi (1); per Birra Miretti Iacopo Magistrali (2), Alberto Magnani (1)
La rosa della squadra vincitrice: Jacopo Mocchi, Leonardo Bussandri, Leonardo Ziliani, Riccardo Fedeli, Riccardo Ziliani, Manuel Iacovaccio, Diego Rocca, Alex Mazzetta, Luca Asti, Alex Filiossi.
Le due formazioni arrivate in finale al calcio a 5, Birra Miretti della parrocchia di San Vittore e i Piegatori di Roveleto, con l'arbitro Accettulli.
Sulla nostra pagina Facebook le foto di tutte le formazioni e le azioni di gioco
Se volete rivedere alcune azioni di gioco e le foto di tutte le formazioni, mettete un Mi Piace sulla nostra pagina Facebook Il Nuovo Giornale!
La finale del torneo di beach volley tra Brainfarm Spike della Santissima Trinità (a sinistra) e Podenovo di Podenzano (a destra)
con gli arbitri Silvia Giani (in maglia bianca all'estrema sinistra) e Chiara Dellapina (a destra in maglia gialla).
Pubblicato il 12 giugno 2023
Ascolta l'audio