Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Una Giornata per la Caritas

43caritas

Avvento di carità: anche quest’anno nella terza domenica del tempo che ci prepara al Natale la Chiesa di Piacenza-Bobbio vive la giornata offertoriale a favore della Caritas. 
“Le offerte raccolte in chiesa domenica 11 saranno inviate alla Caritas per sostenere le varie opere segno che supportano gli ultimi della società - afferma il diacono Giuseppe Chiodaroli, direttore della Caritas diocesana -, e questo significa per i fedeli poter condividere con noi un percorso che dura tutto l’anno”. 

Lo scorso anno sono stati raccolti oltre 40mila euro.

Nel 2015 sono state più di 1400 le persone che si sono rivolte a Caritas, poco meno di 43.000 i pasti erogati, 100 gli anziani in difficoltà seguiti, 200 le persone ascoltate e sostenute nel carcere di Piacenza e 660 i volontari impegnati.
La Caritas è stata in prima linea negli aiuti per l’alluvione del 2015, nel dopo-terremoto e nell’accoglienza dei profughi.

Leggi il servizio alle pagine 12 e 13 dell’edizione di giovedì 8 dicembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente