Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Giovani, aprite gli occhi»

44ghidini

Giovedì 22 dicembre sarà a Piacenza Giampietro Ghidini. Imprenditore bresciano, “papà Giampietro”, come si fa chiamare, in tre anni ha ormai percorso più di mezza Italia per raccontare la sua esperienza: nella notte del 24 novembre di tre anni fa suo figlio Emanuele - a soli 16 anni - si è tolto la vita buttandosi da un ponte nel fiume Chiese in piena, sotto l’effetto dell’Lsd.
L’incontro è alle ore 21 all’auditorium Sant’Ilario (via Garibaldi) ed è organizzato da Liceo e Fondazione San Benedetto in collaborazione con il Comune di Piacenza.

Dopo la morte del figlio Emanuele, Giampietro Ghidini ha dato vita alla Fondazione onlus Ema Pesciolino Rosso, che si occupa dello sviluppo di progetti innovativi con l’impiego di giovani in cerca di occupazione e ha anche l'obiettivo di far conoscere ai giovani la pericolosità di assumere certe sostanze, spingendoli a cercare un dialogo con i propri genitori piuttosto che con falsi amici.
Insieme a Marcello Riccioni, Ghidini è autore del libro “Lasciami volare. Dialogo per i figli”.

Leggi l’articolo a pag. 16 dell’edizione di giovedì 15 dicembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente