Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Giuseppe il misericordioso» al President

46sGiuseppeSarubbi

“Con il mio spettacolo vorrei testimoniare e condividere la bellezza del lavoro come luogo in cui si realizza la dignità dell’uomo, del padre di famiglia; Dio sceglie un artigiano, un lavoratore, per affidargli la crescita del Figlio, Dio affida ad uno esperto di lavoro, di sacrifici, del costruire, di docilità, del sapersi mettere al servizio, il proprio Figlio, perché quell’artigiano diventi il Custode del Redentore”.
Parole di Pietro Sarubbi, l’apprezzatissimo Barabba nel film “The Passion” di Mel Gibson, che giovedì 5 gennaio alle ore 18 porterà in scena lo spettacolo teatrale “Giuseppe il misericordioso”, atto unico da lui scritto e interpretato, al Teatro President (Piacenza, via Manfredi).

“Da Giuseppe il cristiano impara che cosa significa essere di Dio ed essere pienamente inserito tra gli uomini, santificando il mondo - prosegue Sarubbi - . Frequentate Giuseppe e incontrerete Gesù. Frequentate Giuseppe e incontrerete Maria, che riempì sempre di pace la bottega di Nazaret”.

Lo spettacolo ha anche uno scopo benefico: il guadagno della serata sarà interamente devoluto ad AVSI, ong che da oltre quarant’anni realizza progetti di cooperazione allo sviluppo, con particolare attenzione all’educazione e all’assistenza sanitaria. Impegnata in 30 Paesi con 130 progetti, la sua azione è tesa a valorizzare la persona dove vive, accompagnandola a diventare protagonista dello sviluppo della società civile nella sua terra.

Leggi l’articolo a pagina 5 dell’edizione di giovedì 29 dicembre 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente