Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il nostro Cammino

Il diario dei giovani della diocesi verso Santiago

29elCamino

Distacco, fatica, solitudine, compagnia, meraviglia, tradizione, preghiera: sono i sette pilastri che hanno guidato il pellegrinaggio dei giovani della diocesi verso Santiago de Compostela. Un’esperienza, quella proposta dal Servizio per la Pastorale giovanile e guidata da don Alessandro Mazzoni, vicario parrocchiale a Fiorenzuola, che non finisce con l’arrivo sulla tomba dell’Apostolo Giacomo, ma chiede una ripartenza anche qui, nella vita di tutti i giorni.

“Calma e silenzio sono i grandi assenti nelle nostre frenetiche giornate. E sono ciò che temiamo di più. Nel Cammino abbiamo iniziato ogni giorno a muovere i passi in silenzio per le prime ore. Un laboratorio spirituale in cui poter riprendere la meditazione che don Alessandro ci proponeva, ma anche un’opportunità di coltivare desideri e accorgersi della chiamata ad essere sentinelle del mattino in un mondo un po’ assonnato”.

Vi proponiamo il diario, giorno per giorno, dei pellegrini sul Cammino di Santiago.

Leggi alle pagine 10 e 11 dell’edizione di giovedì 31 agosto 2017.
Ampio servizio fotografico sull'edizione digitale.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente