Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Don Zanni a Piacenza

Don Zanni a Piacenza

Guiderà a Piacenza l’incontro di formazione per le Caritas  

4zanni

E’ stato in missione per sei anni tra i lebbrosi di Bombay in India: don Romano Zanni, 71 anni, prete dall’87, è cresciuto nelle Case della carità di don Mario Prandi. Oggi è vicario episcopale per la carità e le missioni a Reggio Emilia. Già direttore della Caritas reggiana, guiderà sabato 20 febbraio dalle 9.30 alle 11.30 il terzo appuntamento del percorso 2015/2016 per i referenti delle Caritas parrocchiali e per chi opera nei servizi caritativi al Centro “Il Samaritano” in via Giordani 14 a Piacenza (nell’ampio cortile è possibile parcheggiare).

L’incontro, nell’ambito del Giubileo della Misericordia, è dedicato al tema “Consolare gli afflitti. Nell’esperienza del servizio, la misericordia”.

“Negli anni ‘70 - racconta don Zanni, che a quel tempo non era ancora sacerdote - lavoravo tra i lebbrosi: andavo a cercarli nelle scuole. In cinque anni ne avevamo individuati 16mila e per loro era nato un percorso di cura: migliori condizione igieniche, alimentari e cocktail di medicine. Quei 16mila in cinque anni si erano ridotti a solo un migliaio. Un successo”.

Leggi articolo alla pagina 17 dell’edizione di venerdì 5 febbraio 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente