Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa della vita consacrata

3vitacons

Messa con il Vescovo venerdì 2 febbraio alle 18.30 in Cattedrale a Piacenza in occasione della festa della vita consacrata.

“La vita consacrata è una scelta radicale di seguire Cristo, che implica la condivisione della sua vita, dei suoi rischi e delle sue speranze, delle sue preoccupazioni, del suo progetto esistenziale, dei suoi aspetti vitali, in modo particolare, quello della castità, della povertà e dell’obbedienza - ci dice padre Josimar Batista de Mesquita, responsabile del CISM per la nostra diocesi -. Chiamata a risplendere la luce di Cristo, la vita consacrata, è una fiammella che arde nel buio del mondo”.
“Celebrando dunque, la festa della vita consacrata nella solennità della Presentazione del Signore al Tempio, vogliamo ricordare il nostro impegno di essere luce del mondo”.

Promuovono l’iniziativa gli organismi che in diocesi raggruppano i consacrati: USMI (Unione Superiore Maggiori d’Italia) per le religiose, CISM (Conferenza Italiana Superiori Maggiori) per i religiosi, e CIIS (Conferenza Italiana degli Isituti secolari) per la vita consacrata secolare.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 30/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente