Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giornata mondiale del malato

maalto

Sull’edizione di giovedì 8 febbraio, Il Nuovo Giornale propone al suo interno alcuni approfondimenti in occasione della Giornata mondiale del malato. Quest’anno il tema da papa Francesco e esposto nel suo messaggio ci viene dalle parole che Gesù, innalzato sulla croce, rivolge a sua madre Maria e all’amico Giovanni: “«Ecco tuo figlio... ecco tua madre». E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé” (Gv. 19, 26-27). “A Maria, madre della tenerezza – scrive il Papa - vogliamo affidare tutti i malati nel corpo e nello spirito, perché li sostenga nella speranza. A lei chiediamo pure di aiutarci ad essere accoglienti verso i fratelli infermi”.
Storie di “samaritani” del nostro tempo accanto a chi soffre: i volontari della “Misericordia”, gli operatori sanitari dell’hospice “La Casa di Iris”, gesti e volti di cura incontrati da Itala Orlando, il nuovo cappellano dell’ospedale di Piacenza don Andrea Fusetti.
Il Vescovo sarà presente nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes in città – che celebra la festa patronale – domenica 11 febbraio alle ore 10.30. Lunedì 13 febbraio celebra la messa nella cappella del Polichirurgico di Piacenza alle ore 16.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 7 febbraio 2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente