Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Don Medina a Piacenza

Don Medina a Piacenza

6medina

È rettore del Seminario Redemptoris Mater. Ha cucinato per i parrocchiani di S.Giuseppe Operaio

Note caraibiche e sapori dell’America Latina per celebrare un gemellaggio inatteso e prezioso. È quanto accaduto ai primi di febbraio a San Giuseppe Operaio, in concomitanza con la visita Pastorale all’Unità 4. Dopo la messa solenne con mons. Gianni Ambrosio, la comunità e il Vescovo si sono riuniti per gustare un pranzo sudamericano preparato da alcuni seminaristi del “Redemptoris Mater” di Bruxelles, ospiti nei giorni scorsi della parrocchia.

A guidare il gruppo, anche ai fornelli, il rettore venezuelano Angel Medina, impegnato dal 2000 in Belgio nei seminari creati dal Cammino Neocatecumenale, seminari diocesani che accolgono le vocazioni nate dentro al Cammino stesso.

L’esperienza dei Redemptoris Mater

“Ho incontrato il Cammino a 16 anni, - racconta Angel - e da allora ho seguito le strade che il Signore mi indicava: l’ingresso in seminario, la formazione teologica tra Francia e Italia, alcuni anni come missionario itinerante in Burkina Faso e poi l’esperienza di rettore in Belgio”. Ordinato sacerdote nel 2002, Angel Medina ha contribuito ad avviare il “Redemptoris Mater” di Namur e ora dirige il seminario di Bruxelles-Malines: “Nella capitale belga dal 2010 a oggi abbiamo ordinato sei sacerdoti, attualmente i seminaristi sono diciotto e provengono da nove nazioni diverse”.

Leggi articolo alla pagina 17 dell’edizione di venerdì 19 febbraio 2016

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente