Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Oratori piacentini, don Alessandro Mazzoni presidente

mazzoni

Si è svolta l’Assemblea dei Soci dell’Associazione Oratori Piacentini per l’elezione del nuovo consiglio direttivo che resterà in carica per i prossimi anni. All’assemblea ha partecipato il vescovo mons. Gianni Ambrosio il quale ha ringraziato il Consiglio uscente ed ha incoraggiato quanti ne faranno parte da ora in avanti. L’Associazione conta ad  oggi 28 parrocchie associate.
Dall’Assemblea dei soci, alla quale hanno partecipato 21 parrocchie, sono risultate elette nel consiglio le seguenti parrocchie: parrocchia Nostra Signora di Lourdes (don Fabio Galeazzi), parrocchia di Fiorenzuola (don Alessandro Mazzoni), parrocchia di Borgotaro (don Matteo di Paola), parrocchia di Castel San Giovanni (don Matteo Rebecchi), parrocchia di Carpaneto (don Roberto Ponzini).
L'assegnazione delle cariche associative vede don Alessandro Mazzoni il nuovo presidente dell’Associazione, don Matteo di Paola vicepresidente, don Fabio Galeazzi segretario, don Matteo Rebecchi tesoriere e don Roberto Ponzini consigliere.
L’associazione degli Oratori Piacentini ha per scopo la promozione e la nascita degli oratori nelle parrocchie della diocesi, il sostegno delle attività che gli oratori propongono, il coordinamento delle varie attività, la lettura delle realtà dei ragazzi e giovani in rapporto alle nuove domande educative, la progettazione e la realizzazione di progetti rivolti al mondo giovanile, il rapporto ed il collegamento con le realtà territoriali pubbliche e private.
L’associazione non ha fini di lucro ed è apolitica, essa promuove una visione cristiana della vita e dà impulso a tutte quelle attività religiose, ricreative ed educative utili per la formazione umana e cristiana dei giovani e di tutta la collettività. L’associazione per il raggiungimento dei propri scopi lavora in stretta collaborazione con il Servizio per la pastorale giovanile della diocesi. L’associazione collabora con gli uffici pastorali per la formazione dei giovani educatori.

Pubblicato il 22 novembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente