Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Mercoledì 6 marzo inizia la Quaresima

quaresima

Il 6 marzo con il Mercoledì delle Ceneri inizia la Quaresima.
In diocesi è stato predisposto dagli Uffici pastorali un percorso ispirato all’episodio evangelico dell’incontro tra Gesù e i discepoli di Emmaus al capitolo 24 del Vangelo di Luca.
L’immagine che accompagna il percorso è il dipinto della cena di Emmaus di Sieger Köder, artista e sacerdote nato il 3 gennaio 1925 in Germania. Coinvolto come soldato nella seconda guerra mondiale, rientrò in patria dopo essere stato prigioniero di guerra e frequentò la scuola dell’Accademia dell’arte di Stoccarda fino al 1951. Studiò filologia inglese a Tubinga e dopo 12 anni d’insegnamento di arte e di attività come artista, Köder intraprese gli studi teologici per diventare sacerdote nel ‘71. Gli anni del suo ministero di prete sono stati fra i più prolifici nella produzione di  opere d’arte. è morto nel 2015.
La diocesi predispone sussidi per il percorso di Quaresima.

Pubblicato il 21 febbraio 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente