Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

@Robot a Verdeto

@Robot a Verdeto

La scienza va in vacanza

robot

“Si impara sbagliando e ragionando. E al campo residenziale con i robot i ragazzi saranno liberi di sbagliare”, Paolo Rossetti, ingegnere, presidente de “La forma del cuore” e referente del progetto Thymio (prodotto della ricerca svizzera per la robotica educativa), guiderà la prima vacanza scientifica “@Robot a Verdeto” dal 3 all’8 luglio, iniziativa pensata per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni. “Molti già alle Medie si sentono inadatti alle materie scientifiche. Noi invece - spiega Rossetti - vogliamo coniugare scienza e vacanza, stimolando la loro curiosità ed aiutandoli a tirar fuori le loro capacità”.

Al campus di Verdeto i ragazzi saranno coinvolti in un viaggio alla scoperta della luce, della programmazione dei robot, della costruzione di una lavagna interattiva, dell’uso dei cellulari per cambiare il loro punto di vista sul mondo.

Leggi l’intervista sull’edizione di venerdì 27 maggio 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente