Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il ddl Zan interroga gli italiani

000 98U9FV

“Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità”: è il titolo del disegno di legge che vede il deputato dem Alessandro Zan come primo firmatario, attualmente all’esame della Commissione Giustizia del Senato, dopo essere stato approvato a novembre dalla Camera.
Come succede spesso in questi casi, l’oggetto del dibattito è così complesso che su giornali, tg e social il dibattito viene ridotto a semplici slogan che impediscono al lettore/spettatore di formarsi un’opinione motivata, capace di ascoltare le ragioni delle diverse parti in campo.
È quanto cerchiamo di fare sul numero de Il Nuovo Giornale in edicola dal 3 giugno dando voce al presidente dell’Arcigay Piacenza Lambda dott. Davide Bastoni, medico al Pronto Soccorso e medicina d’urgenza, e alla prof.ssa Assuntina Morresi, editorialista del quotidiano Avvenire, docente associato di Chimica Fisica all’Università di Perugia, consulente negli scorsi anni di alcuni Ministri.
Non porta da nessuna parte, come ribadiscono i Vescovi italiani, l’arroccarsi nel muro contro muro; piuttosto occorre un sereno confronto per il bene del Paese. Sarebbe anche del tutto erroneo pensare che siamo di fronte a una battaglia laici-cattolici; i dubbi sul testo del ddl Zan, espressi dai Vescovi, sono condivisi da fronti diversi.

Puoi leggere il servizio completo sull'edizione di questa settimana de "il Nuovo Giornale".

Qui puoi acquistare la tua copia digitale:  pulsanti acquista

Pubblicato il 4 giugno 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente