Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Lilt Day alla «Don Minzoni»

Don Minzoni lilt day

L'educazione alla salute inizia già da piccoli: in occasione della Giornata Internazionale contro il Fumo, la Scuola primaria "Don Minzoni" di Piacenza, che fa parte dell'8° Circolo didattico, dedica per il terzo anno consecutivo un progetto finalizzato alla diffusione di stili di vita sani.

Gli alunni delle classi quinte hanno lavorato, guidati dalle loro maestre, su cosa significhi vivere in salute: il loro elaborato verrà presentato sabato 27 maggio dalle ore 9.30 nel parco della scuola (in caso di maltempo, ci si sposterà all'interno - clicca qui per la locandina).


Gli studenti di 5ª A, 5ª B e 5ª C parleranno di cibi salutari, presentando la loro esposizione sia in italiano che in lingua inglese, mentre gli allievi della 5ª D proporranno un piccolo spettacolo teatrale incentrato sui danni provocati dal fumo di sigaretta.

Al termine della mattinata, i bambini passeranno il testimone ai "colleghi" di quarta elementare, che saranno chiamati a proseguire questa missione il prossimo anno.

L'iniziativa è promossa dalla Lega Italiana Lotta ai Tumori di Piacenza in collaborazione con la dirigente scolastica Paola Vincenti, vicepresidente dell'associazione, e supportata da tutte le maestre, che hanno accolto e sviluppato con entusiasmo il progetto sull’educazione alla salute.

Si tratta di un percorso che acquista ancor più significato, visto che proprio quest’anno la Lilt piacentina celebra il 40° anno di instancabile attività di promozione della salute sul territorio.

Pubblicato il 26 maggio 2023.

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente