Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Grondone di Ferriere torna la «Madonna degli Amici»

Madonna degli Amici Grondone 3

Dina Bergamini invita tutti a partecipare al momento di devozione nel suo paese natio

Torna la “Madonna degli Amici” di Grondone di Ferriere. Dina Bergamini, maestra e già direttrice della “Casa del Fanciullo”, nonché Antonino d’Oro 2008, invita tutti nel suo paese natio, Grondone, in alta val Nure, per celebrare in modo condiviso la “Madonna degli Amici”. Sul sagrato della chiesa dedicata a San Giorgio, quindici anni fa è stato collocato un sacello frutto delle mani sapienti del parrocchiano Giorgio Calamari. Ogni anno, fino alla pandemia, tanti ferrieresi e piacentini si ritrovano qui come manifestazione di devozione e anche occasione per festeggiare tutte le mamme. Un raduno in amicizia alla quale tutti si devono sentire partecipi e protagonisti.
Domenica 28 maggio, alle ore 16, è previsto l’appuntamento di quest’anno, con la messa. Poi, un pensiero a tutte le mamme, quelle che ancora possiamo abbracciare e quelle in cielo. Davanti alla Madonnina del sacello la benedizione, poi canti e musiche, prima della tradizionale merenda condivisa.

Nella foto, il sacello della Madonna degli Amici.

Pubblicato il 26 maggio 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente