Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

50 anni per il Torneo del campetto, la finale il 4 giugno alla Santissima

calcioss

Ci siamo. Il “Torneo del campetto”, nell’anno in cui spegne 50 candeline, sta per giungere alle fasi finali. Le semifinali si svolgeranno giovedì 1° e venerdì 2 giugno. Domenica 4 giugno, giorno della festa della Santissima Trinità, il “campetto” dell’oratorio si trasformerà nella Bombonera per le due finali: alle 20 quella del “Cucchiaio di legno”, il sentitissimo torneo parallelo in cui si affrontano le squadre che si sono classificate terze e quarte nei propri gironi; alle 21.30, sarà il turno della finalissima, anticipata da un balletto a cura della scuola di danza “Blue lemon dance studio” accompagnato da una coreografia realizzata dai ragazzi della parrocchia. Il team organizzativo del torneo è composto da Michelangelo Monici, Filippo Pancini, Andrea Tavani e Andrea Buraschi con la supervisione di Raffaele Perazzoli.

Otto squadre si contendono la “gloria”

Trentadue squadre iscritte, divise in otto gironi. Dopo, il torneo si sdoppia. Quattro le semifinali in programma fra il 1° e il 2 giugno: un posto in finale del glorioso “Torneo del campetto” se lo contendono Ardaphone Athletics (squadra mista) e Vantadori (della parrocchia San Corrado), in campo giovedì alle 21, a completare il programma una fra Il Poggiarello (Santissima Trinità) e Bulla Sport (squadra mista), gara in programma alle 22. Tutte della Santissima Trinità le semifinaliste del “Cucchiaio di legno”: giovedì 1° giugno alle 20 si sfidano Gentlemen e Naspos, venerdì alle 21 Trek and Chill e Bavosi.

Santissima Trinità in festa dal 1° al 4 giugno

Il torneo, come da tradizione, si inserisce nei festeggiamenti della Santissima Trinità, che andranno da giovedì 1° a domenica 4 giugno. Nella serata del 2 giugno si giocherà una partita “amarcord” fra vecchie glorie del Torneo del campetto, sabato 3 si ballerà silenziosamente con la Silent Disco. Ogni sera, dalle 19, divertimento per i più piccoli col truccabimbi e i gonfiabili; dalle 19.30 cucina aperta per cenare tutti insieme. La messa solenne sarà celebrata sabato 3 giugno alle 18.30.

Francesco Petronzio


Nella foto,
Il Poggiarello in azione contro Microbiogas il 20 aprile.

Pubblicato il 1°giugno 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente