Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Alluvione in Romagna, l’aiuto di Fiorenzuola per Faenza

Comunicato stampa. Alluvione in Romagna laiuto di Fiorenzuola per Faenza


 
Anche la Comunità di Fiorenzuola d’Arda offre il suo generoso aiuto alle popolazioni romagnole duramente colpite dall’alluvione dello scorso maggio. Il Gruppo di Protezione Civile “Delta” di Fiorenzuola  in collaborazione con alcune Associazioni locali (Alpini e Carabinieri), il Comune e vari volontari che hanno dato la propria disponibilità, ha infatti promosso e avviato una raccolta di beni di prima necessità da destinare all’hub logistico del volontariato informale allestito presso il Centro fieristico di Faenza e gestito – in collaborazione con lo stesso Comune faentino - dal team dell’Associazione Emergency, che cura la ricezione, lo stoccaggio e la distribuzione alla popolazione del materiale in arrivo.

I numeri dell'alluvione a Faenza
Faenza è tra i Comuni dell’Emilia Romagna più colpiti dall’alluvione che ha investito la regione a metà maggio: secondo i numeri riportati dal Comune di Faenza, l’emergenza coinvolge circa 12 mila persone, tra cui famiglie intere che hanno perso tutto a seguito delle inondazioni. Ad oggi sono oltre mille i nuclei familiari che si sono rivolti all’hub logistico gestito da Emergency presso il Centro fieristico di Faenza.

La raccolta a Fiorenzuola: cosa donare
A Fiorenzuola d’Arda, sarà possibile portare i beni di prima necessità da destinare a Faenza presso l’Auditorium “San Giovanni”, all’interno del complesso municipale, ogni mattina sino a sabato 10 giugno, dalle 9 alle 12.30. Martedì 6 e giovedì 8 giugno, i volontari saranno presenti anche dalle 15.30 alle 18.30.
Tra i beni da distribuire alle famiglie colpite dall’alluvione, i volontari della Protezione Civile “Delta”; del Comune e delle altre Associazioni fiorenzuolane promotrici dell’iniziativa segnalano in particolare la necessità di generi alimentari a lunga
 conservazione, e di prodotti per l’igiene personale e della casa.
Tutte le informazioni sull’attività in corso presso l’hub logistico del volontariato informale allestito presso il Centro fieristico di Faenza, sono consultabili sul sito ufficiale dell’Associazione Emergency.

Nella foto: la raccolta di beni di prima necessità, alla presenza dei volontari delle Associazioni e del Vicesindaco di Fiorenzuola d’Arda, Paola Pizzelli.

Pubblicato il 7 giugno 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente