Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cadeo, «Voci dal Castello» rende omaggio a David Bowie

castello

A “Voci dal Castello” si rende omaggio a David Bowie, uno dei più grandi artisti della seconda metà del ’900. Venerdì 30 giugno alle ore 21.30 al Castello di Cadeo andrà in scena lo spettacolo “Bows and Bowie”, una serata di musica e teatro, nata dalla collaborazione tra Archimia String Quartet, l’attore Matteo Becucci e l’attrice Federika Brivio.
Prosegue così il prestigioso ciclo di serate di teatro e concerti realizzato grazie alla collaborazione tra parrocchia di Roveleto, Comune di Cadeo e associazione Terre Traverse.

“La scelta di un artista come David Bowie nasce dal fatto che è un artista completo che si è occupato di pittura, cinema e letteratura. Ha coltivato tantissimi interessi, un artista a 360 gradi. – racconta Serafino Tedesi, fondatore del quartetto d’archi ”Archimia” di cui è il primo violino arrangiatore e compositore-. Inoltre è un artista che a noi piace tantissimo: nella nostra carriera artistica non abbiamo mai seguito le mode ma abbiamo assecondato i nostri gusti personal: la scrittura di David Bowie è davvero varia originale e lascia davvero grande libertà agli arrangiamenti”.
Gli arrangiamenti originali degli Archimia e la voce di Becucci e della Brivio rendono lo spettacolo quasi un format teatrale lasciandone però la forte connotazione “pop”, in cui si cerca di trovare la parte intima dei capolavori musicali del “Duca Bianco”.
“Nella serata troveranno spazio molti aneddoti e letture – alcune anche inedite e scritte da Federica Brivio – prosegue Tedesi-; lo spettacolo parla della vita di Bowie attraverso le sue canzoni e attraversa le fasi della sua esistenza e i cambiamenti avvenuti. Cambiamenti precursori che hanno anticipato le mode. Bowie è stato davvero due passi avanti a tutti”.
Uno spettacolo coinvolgente ed immediato, nato con l’intento di far conoscere Bowie e il suo mondo ma non solo: “Vogliamo anche rendere omaggio a un artista che ha segnato la nostra vita: per chi fa il mio lavoro ha lasciato un segno indelebile , un cambiamento enorme nella musica pop”.
La serata prevede un biglietto d'ingresso del costo di 10 euro acquistabile presso la biglietteria del Castello di Cadeo la sera stessa o in prevendita presso: segreteria parrocchiale a Roveleto di Cadeo, Tabaccheria Draghi a Roveleto di Cadeo e Ristorante da Romano a Cadeo.

Erika Negroni

Nella foto, una passata iniziativa al Castello di Cadeo.

Pubblicato il 27 giugno 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente