Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Pro loco piacentine, Angelo Laface è il nuovo presidente

 Pro loco Piacenza

Si è tenuto nei giorni scorsi il rinnovo del Comitato Provinciale Unpli Piacenza per il quadriennio 2024/2028. Il nuovo presidente è Angelo Laface ed i membri eletti nel Consiglio direttivo sono: Andrea Cornelli (Gossolengo), Andrea Braghieri (Pianello), Giuseppe Ghezzi (Gragnano), Andrea Sozzi (Fiorenzuola), Luca Albano (San Pietro in Cerro), Luigi Antonio Bravi (Sarmato), Anna Maria La Placa (Monticelli).
Gli eletti intendono porre l’attenzione sulla necessità di promuovere azioni volte a favorire la collaborazione e la coesione tra le Pro Loco piacentine ispirandosi sia ai profondi valori che hanno sempre rappresentano ai sodalizi del nostro territorio, sia alla necessità di crescere e rinnovarsi per dare le risposte adeguate alle singole Comunità in una visione il più possibile globale e non settoriale.
È proprio nella sua accezione latina “pro loco”, ovvero “a favore del luogo“, che è racchiuso il significato profondo delle azioni che queste associazioni compiono sui territori per la promozione e la valorizzazione dei propri paesi. Creare una rete tra queste realtà favorirà la collaborazione che avrà come punto cardine la capacità di promuovere, valorizzare e tutelare le peculiarità locali in una logica di miglioramento continuo. Per favorire questo processo è stata inviata all’attenzione delle Pro Loco aventi diritto di voto, una proposta di stipula di accordo formale per la definizione di possibili modalità di collaborazione estesa su tutto il territorio provinciale. Nel documento sono presenti strategie di sviluppo per la definizione di relazioni maggiormente operative e concrete tra le Pro Loco di tutto il territorio provinciale della Provincia di Piacenza.

Pubblicato il 24 marzo 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente